Nuove “reazioni” di Facebook, la polizia avverte: ci sono alcuni pericoli…

Facebook ha modificato le faccine per esprimere le emozioni. Lo ha fatto dopo anni di lamentele degli utenti, stanchi di poter mettere solo il “mi piace”.

Per questo, oltre al “like” sono state introdotte altre opzioni che rappresentano tutti gli stati d’animo. Alcune però sono sconsigliate dalla polizia. E il motivo è preoccupante.

Le forze dell’ordine in Belgio stanno avvertendo gli utenti: “Se ci tenete alla vostra privacy, evitate di utilizzare i pulsanti reazione su Facebook”.

Nel comunicato stampa della polizia si legge: “Facebook non perde mai l’opportunità di raccogliere informazioni sui propri utenti”.

Le forze dell’ordine avvertono i cittadini sul pericolo di rivelare attraverso i social network le proprie abitudini quotidiane.

La polizia scrive ancora: ‘’Facebook è anche un campione per il marketing: limitando il numero di reazioni a 6, Facebook sta contando su di voi affinché esprimiate i vostri pensieri più facilmente così che l’algoritmo sia più efficiente. Con i vostri click, sarà possibile determinare il tipo di contenuti da far comparire sulle vostre bacheche’’.

, Hi-tech e Social

Lascia un commento