Il lunedì non è mai un giorno facile.
Dopo il relax e le gite fuori porta del fine settimana, svegliarsi il lunedì mattina significa tornare alla quotidianità del lavoro, dello studio e delle responsabilità.
Da questo punto di vista è il giorno più duro e stressante, perché la prospettiva del riposo è lontana e tutte le incombenze della settimana ci si presentano davanti.
In realtà, però, con la giusta attitudine e il giusto spirito è possibile affrontare l’inizio di una nuova settimana con più entusiasmo.
Per rendere il lunedì uno dei tuoi giorni preferiti, infatti, ti basterà seguire questi semplici consigli, e con un po’ di applicazione potrai iniziare una nuova settimana con un’energia diversa.
Svegliati presto.
Visto che il sabato e la domenica mattina hai avuto l’opportunità di dormire di più, anche se sei una di quelle persone che amano rimandare la sveglia il più possibile è consigliabile svegliarsi presto al lunedì.
Visto che è il giorno in cui ti reinserisci negli impegni è bene passare un po’ di tempo a pianificare la settimana, in modo da avere tutto sotto controllo e poter iniziare questa giornata con la mente lucida.