Pianta alberi in memoria del figlio morto 16 anni fa in un incidente stradale, che riporteranno la foresta nel deserto di Alashan.
Lei è Yi Jiefeng. Ha perso un figlio in una grande tragedia. Per farzi forza la donna ha deciso di dedicare la vita a quello che era il sogno di suo figlio, fermare l’avanzata del deserto nel nord della Mongolia.
La donna ed il marito hanno deciso di utilizzare i soldi dell’assicurazione per creare nel 2003 un’organizzazione non-profit dedicata alla ri-forestazione del deserto. All’inizio però non avevano grandi conoscenze in materia di piante, e il loro primo tentativo fu infruttuoso. Ma i due non si sono lasciati abbattere, e hanno riprovato, questa volta consultando esperti agronomi per aiutarli nell’iniziativa.
Questa volta, le cose sono andate meglio, e diverse piante hanno attecchito, anche grazie ad un po’ di fortuna. Da allora, ogni anno i coniugi piantano nuove piante, e ogni volta piove. Grazie a questo, il tasso di sopravvivenza delle piante è superiore all’85%.