I trattamenti di bellezza più strani del mondo

In giro per il mondo ci sono trattamenti di bellezza tanto assurdi quanto efficaci. Eccoli.

Massaggio con serpenti. In Israele i serpenti non fanno parte solo dell’iconoclastia. Nella fattoria di Ada Barak di Haifa, sdraiato su un lettino, potresti ritrovarti sulla schiena diversi serpenti. A detta di chi lo ha provato, questo massaggio a base di rettili è molto rilassante e mantiene le promesse di alleviare i dolori a chi soffre di emicrania.

Schiaffi tailandesi. Nessuna violenza gratuita. In Thailandia, se fatto bene, schiaffeggiarsi migliora addirittura la pelle. Quest’arte molto particolare serve a livellare e prevenire le rughe e a chiudere i pori. L’importante è avere molto autocontrollo e, soprattutto, non reagire ai colpi inferti esclusivamente per il tuo bene.

Massaggio al cactus. Di base, tatto e piante grasse non dovrebbero mai stare insieme. Ma in Messico, al Four Season Resort di Punta Mita, credono fortemente che un massaggio a base di cactus aiuti a depurare il corpo dalle tossine e a idratare la pelle. Nessun allarmismo: prima di apporre le foglie sulla tua schiena, gli aghi vengono accuratamente rimossi.

Il bagno nella birra. Mentre Cleopatra preferiva il latte, in Repubblica Ceca pensano invece che sia meglio una bella immersione nella birra. Nella birreria Chodovar i proprietari offrono al pubblico un bel bagno rilassante di 20 minuti circa in una miscela molto particolare. Si tratta di un distillato ricco di minerali che aiuta la circolazione del sangue e la salute di pelle e capelli. Inutile, quindi, riempire la tua vasca con la birra del supermercato.

Antirughe alle lumache. Al Celebrity Escargot Course in Giappone si pratica un trattamento anti-age molto particolare. Lasciate libere di muoversi sul tuo viso, delle lumache combattono con la loro bava i segni dell’età. A essere precisi, però, questa è una pratica molto antica: i primi ad accorgersi degli effetti benefici della bava di lumaca furono degli agricoltori circa quarant’anni fa. La bava di lumaca, infatti, aiuterebbe anche il processo di cicatrizzazione delle piccole ferite.

Lascia un commento