Hai mangiato troppo durante le feste? Vuoi dimagrire? Ti aiuta il cellulare. Ecco le app per perdere peso.
Bounts
Bounts è un’applicazione gratuita disponibile sia per piattaforma iOS sia per piattaforma Android. Qual è il suo scopo? Come ben sapete la motivazione è tutto quando si cerca di raggiungere un obbiettivo non del tutto facile da conseguire, come può essere, ad esempio, la perdita di peso e il raggiungimento della forma fisica ideale. Bounts si occupa proprio di fornirvi tutta la motivazione di cui avete necessità e di registrare i dati del vostro allenamento.
Fitnet
Anche Fitnet è un’app per dimagrire gratuita e sempre disponibile sia per dispositivi iOS sia per dispositivi Android. Avete bisogno di un personal trainer che vi segua ma per le ragioni più disparate non potete averne uno? Bene, Fitnet è proprio quello che fa al caso vostra perché vi mette a disposizione una serie di video in cui un personal trainer vi mostra come allenarvi per perdere peso e restare in forma.
LifeSum
Per bruciare grassi e calorie occorre sapere con precisione anche quali cibi mangiare e in quali quantità farlo. LifeSum è un’app per dimagrire che vi aiuta proprio a sapere tutto ciò. È disponibile per Android e iOS ed è completamente gratuita. Se avete bisogno di informazioni sul cibo mentre state seguendo una dieta, LifeSum è l’applicazione di cui proprio non potete fare a meno.
Sworkit
Sworkit è un’altra app per dimagrire che vi mette a vostra completa disposizione un personal trainer. Grazie ai video di cui disporrete attraverso di essa, potrete allenarvi nel modo più corretto, eseguendo esercizi efficaci, nel modo più efficiente per bruciare grassi e calorie. Anche Sworkit è gratuita e la trovate sia in versione iOS sia in versione Android.
Eat this, Not That! The Game
Quando si sta cercando di bruciare grassi e calorie per perdere peso è assolutamente necessario sapere quali sono i cibi da privilegiare e quali quelli da evitare. Eat this, Not that! The Game è l’app per dimagrire che aiuta a conoscere i cibi che vi sono amici e quelli che vi sono nemici, favorendo l’apprendimento attraverso il gioco. Stare a dieta e dimagrire sì, ma divertendosi. L’app è gratuita e la trovate sia per Android sia per iOS.