Diventare ricchi su Instagram e più in generale sui social media. Con quali metodi? Il più noto, specie per chi gestisce un sito, è quello dei banner pubblicitari. Google, in questo senso, spadroneggia. Pubblicità possono far lucrare interessanti guadagni anche su Youtube. Infatti stanno aumentando i cosiddetti Youtubers che spopolano con i propri video, che contano su milioni di followers.
Le potenzialità di Instagram
Ma oltre alle pubblicità, c’è anche chi sfrutta un altro Social sempre più popolare: Instagram. Il quale, stando a recenti statistiche, ha superato perfino Facebook nelle preferenze dei più giovani. I quali, forse, potrebbero amarlo ancora di più nel leggere le tante storie di quanti riescono a guadagnare milioni sfruttandone appieno le sue potenzialità. A raccontarci le loro imprese è stato il quotidiano britannico Mirror. Eccole di seguito.
Donne sconosciute diventate famose grazie al social
Chi usa Instagram si sarà sicuramente imbattuto in qualche Like da parte di donne avvenenti, che si mettono in bella mostra mediante foto sensuali con curve ben in vista. I maschietti in particolare, dopo essersi lusingati in un primo momento, scoprono presto che queste donne hanno milioni di followers e pochi profili seguiti. Sono proprio loro le imprenditrici di se stesse a cui fa riferimento il Mirror. Queste donne, perfette sconosciute, sono riuscite a diventare famose proprio grazie al social. C’è Paige Hathaway, 26 anni, del Minnesota. È diventata popolare con il fitness sui social e sarebbe riuscita ad accumulare oltre cinque milioni di euro.
C’è poi Ana Cheri, californiana dalle origini messicane, la quale è riuscita a farsi conoscere tramite il social ed oggi è una rinomata testimonial di integratori e gestisce una palestra. E ancora, Abigail Ratchford, divenuta modella di Play boy ed è arrivata a guadagnare tre milioni di dollari. Infine, la brasiliana Claudia Alende, la quale vanta tre milioni di followers su Instagram e ha guadagnato 2 milioni di sterline dalla sua carriera come modella di lingerie.
Lo stesso vale ovviamente per gli uomini, tra chi è diventato un rinomato come culturista o chi come modello. Ma non è solo l’edonismo a rendere sul social. Ci sono anche tanti diventati dei rinomati fotografi, postando panorami mozzafiato in giro per il mondo. O quanti fotografano le proprie creazioni artistiche, dai quadri alle sculture passando per l’arte culinaria. Sono tanti i provetti Andy Warhol che vantano milioni di utenti e magari, anche consistenti guadagni. Dunque, Instagram può diventare un ottimo trampolino di lancio. Avere tanti followers può essere un ottimo biglietto da visita per le aziende, che potrebbero così avere già un buon pacchetto clienti di partenza.