Gianmarco Valenza contro Maria De Filippi. Il protagonista di uomini e donne sta facendo parlare di se non per la sua vita sentimentale bensì per una lunga lettera che ha fatto pubblicare sul settimanale Di Più indirizzata a Maria De Filippi. Il motivo di tale missiva? L’ex tronista di Uomini e donne ha voluto spiegarle i motivi che lo hanno portato ad abbandonare la trasmissione molto prima del previsto.
Gianmarco ha rivelato che l’esperienza vissuta a Uomini e donne è stata a dir poco traumatica, in quanto ha vissuto in ‘eterno conflitto’ con la redazione del programma ma anche con la padrona di casa del talk show sentimentale. Gianmarco in particolare ha accusato la De Filippi di averlo sempre ‘bacchettato’ fin dal suo primo ingresso in studio, quasi come se lui le avesse mancato di rispetto. Gianmarco, così, non le ha mandato certo a dire alla De Filippi e ha proseguito dicendo che nei suoi confronti è sempre stata prevenuta e non si è assolutamente comportata da ‘mamma’ così come dichiarano gli altri tronisti che prendono parte al programma pomeridiano di Canale 5.
Il tronista, che abbiamo conosciuto in estate a Temptation Island, ha spiegato che prima di firmare il contratto con U&D, la De Filippi si era raccomandato con lui di evitare le serate in discoteca e di impegnarsi sentimentalmente con altre ragazze: promessa mantenuta da Valenza che ha partecipato solo a due serate (avvertendo, però, la De Filippi). Eppure sembrerebbe che la regina degli ascolti di Canale 5 non abbia gradito per niente questo comportamento al punto da mettere sempre in discussione il suo comportamento. La lettera di Gianmarco si conclude con una richiesta: confrontarsi a Uomini e donne con la De Filippi. Acetterà l’invito oppure la ‘polemica’ del tronista finirà nel dimenticatoio?