Belle a Capodanno, belle tutto l’anno. Stanotte per fare bella figura al veglione è bene trovare il modo di arginare l’effetto Cenerentola. Come? Ecco qualche consiglio.
PER BRILLARE SÌ, MA NEL MODO GIUSTO
Quando si stende un ombretto dalle sfumature metalliche bisogna far sì che il trucco crei una linea quasi orizzontale fra angolo esterno e angolo interno. Bilanciando il make up in questo modo, lo sguardo sembrerà liftato e molto più intenso.
PER LABBRA IN PRIMO PIANO
Stendete un rossetto scurissimo e mat su tutta la superficie della bocca. Poi, con un pennello, applicate un pigmento bordeaux (va bene anche un lipstick dalla texture cremosa) al centro delle labbra e sfumate verso l’esterno.
PERCHÉ IL TRUCCO DURI FINO A MEZZANOTTE (E OLTRE)
La parola d’ordine è waterproof, un concetto che di solito leghiamo all’estate ma che è in situazioni estreme come la notte di capodanno che dà il meglio di sé. Via libera dunque a matite (per occhi come per labbra) longlasting e a ombretti a lunga tenuta.
PER EVITARE CHE I GLITTER FINISCANO OVUNQUE
Il consiglio è di stendere un velo di cipria sotto gli occhi e sugli zigomi. In questo modo, basta una pennellata per portar via i brillantini in eccesso: la polvere infatti crea un fil che impedisce al glitter di attaccarsi alla pelle. Non basta? Fate un piccolo rotolino con lo scotch in modo tale che si formi un anello con la parte adesiva all’esterno. Tamponate delicatamente il viso con questo… et voila! Tutti i brillantini rimarranno appiccicati allo scotch.