Spiegare il sesso ai bambini, le illustrazioni Danesi potrebbero essere un ottimo esempio(1 di 9)

Spiegare il sesso ai bambini, le illustrazioni Danesi potrebbero essere un ottimo esempio – Prima o poi, nella vita di ogni genitore, arriva la fatidica domanda da parte del figlio: “Come nascono i bambini?” Da quel momento in poi partono le spiegazioni più disparate ed imbarazzanti. Il tutto per cercare di spiegare, nella maniera più dolce possibile, come funziona quella cosa che fa venire al mondo i bambini, ovvero il sesso.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Spiegare il sesso ai bambini, le illustrazioni Danesi potrebbero essere un ottimo esempio

Per molti genitori, affrontare il tema sui rapporti sessuali, è un vero e proprio tabù. Il motivo? Si parte dal fatto che parlare di spermatozoi, vagina e pene ad un bambino sia qualcosa di “scabroso”. Ma non per tutti è così. Ci sono dei popoli che fin da piccoli educano i propri figli a parlare tranquillamente del sesso. Spiegano ai più piccoli in maniera semplice e lineare il miracolo della vita ed usano i termini più appropriati.

Uno di questi popoli è quello dei danesi che, quando si tratta di spiegare il sesso ai bambini, non hanno alcun problema. Lo scopo è comunicare in maniera corretta con i propri figli anche su tematiche che possono sembrare piccanti. Il motivo è molto semplice. I bambini hanno una piena consapevolezza del proprio corpo, ma soprattutto, con il genitore, si instaura un rapporto sincero che si basa sulla fiducia reciproca. Inoltre viene fuori un dialogo del tutto franco e sincero che, nel corso degli anni, sarà molto utile!

Di tutto questo ne sarebbe convinto il professore Per Holm Knudsen, uno psicoterapeuta danese che ha scritto ed illustrato questo libro che si chiama “Come si fanno i bambini”. Attraverso queste pagine viene spiegato ogni momento che porta alla nascita di una nuova vita. In questo libro non esistono immagini inappropriate per i piccoli anzi, ognuno di essi può divertirsi ad imparare cosa accade realmente. Voi mostrereste queste immagini ai vostri figli?

, Psicologia

Lascia un commento