Come mantenere l’abbronzatura, 7 trucchi da provare

Come mantenere l’abbronzatura? Anche se le vostre vacanze potrebbero durare poco, ecco qualche suggerimento per mantenere la vostra tintarella. 

Basta un leggero velo dorato a regalare a tutte bellezza, radiosità e leggerezza. Ecco perché bisogna impegnarsi a fare proprio di tutto per mantenerla il piú a lungo possibile. Almeno fino a settembre. La tintarella piace proprio a tutte. Se le vacanze durano poco si rischia di perdere subito il colorito. Ecco una serie di rimedi che vi consigliamo per mantenerla il piú a lungo possibile.

Come mantenere l’abbronzatura? 7 consigli da seguire

  • Un suggerimento importante è quello di non lavarsi immediatamente dopo l’esposizione al sole. Acqua calda e getti continui aumentano l’esfoliazione della pelle, di conseguenza ne fanno perdere l’abbronzatura. L’acqua fredda, al contrario, oltre a tonificare rigenera il corpo e la mente. Una doccia fredda e veloce sarà dunque la soluzione migliore.
  • Aggiungete una noce di auto-abbronzante alla vostra crema quotidiana per l’idratazione di viso e corpo. Utilizzate se possibile prodotti naturali, delicati e possibilmente senza siliconi e parabeni.
  • È importante idratare e lenire la pelle, soprattutto dopo esser state per ore sotto i raggi del sole. Un consiglio che vi diamo è quello di utilizzare un olio leggero e delicato, che idrati senza particolari conseguenze. Delicatezza e protezione sono due dei fattori più importanti per la pelle durante l’estate.
  • Ricordatevi sempre di idratare la pelle. Oltre alle tradizionali creme lenitive e protettive è importante bere molta acqua o se possibile anche delle buonissime centrifughe a base di frutta e verdura. Prediligete sempre quelle dai tipici frutti arancioni. Il motivo? Sono ricche di beta carotene e fondamentali all’accentuazione e al mantenimento del colorito. Passerete la vostra estate belle, sane e rinfrescate, oltre che con un’abbronzatura da fare invidia a tutte le vostre colleghe.

Come mantenere l’abbronzatura, qualche consiglio per il vostro make up

  • Per esaltare ancor più la vostra abbronzatura vi consigliamo di utilizzare dei trucchi in polvere naturale. Le sfumature del marrone e dell’oro esalteranno il vostro incarnato. Anche durante quelle più lontane dalle vostre vacanze. Concentratevi ad esaltare zigomi e palpebre. Risultato è assicurato!
  • Essenziali per esaltare la vostra abbronzatura saranno anche le nuovissime tinte labbra. Da prediligere in assoluto, quest’estate, sono quelle accese del rosso, corallo, arancione e fucsia.
  • Ultima, ma non meno importante, la vostra alimentazione. Scegliete sempre cibi freschi e di stagione. Oltre ad assicurarvi salute ed energia, vi doneranno una pelle dall’effetto giovane, disteso e rilassato. Se poi prediligete carote, pomodori, melone e albicocche allora state certe che non solo vi abbronzerete con più facilità, ma il risultato sarà addirittura più intenso e duraturo.

 

, Salute e Bellezza

Lascia un commento