La tecnologia che non ti aspetti. Vai a mangiare al ristorante e ti portano le pietanze non sul piatto, ma sullo schermo illuminato dell’iPad.
Un ristorante stellato di San Francisco ha sostituito i buoni vecchi piatti di porcellana con iPad, per alcuni dei suoi piatti più popolari.
I ristorante si chiama Quince. Ha sostituto i tablet alla ceramica dei per alcune delle pietanze.
Uno degli ultimi piatti proposti dal ristorante si chiama “Un cane in cerca d’oro”, ed è servito su un iPad che mostra un filmato di un cane in cerca di tartufi.
Il collegamento con il cibo sta nel fatto che il piatto è composto da croquet di tartufo bianco. Il prezzo: 220 dollari.
I proprietari spiegano che l’idea era quella di portare i nostri ospiti nel viaggio della ricerca dei tartufi, facendo loro vedere quando il tartufo è recuperato dal terreno.
Polemiche sono sorte sull’igiene della pratica originale. Il ristorante ha precisato che è stata fatta costruire una cornice in dotata di un vetro in plexiglas (che viene poi messa in lavastoviglie) in cui sotto viene incastrato l’iPad, non solo per evitare di contaminare il cibo ma anche per proteggere l’iPad.