Finisce un amore, tre consigli per non soffrire

Quando finisce un rapporto di coppia spesso ci si sente in un grande momento di vuoto.

La fine di un amore è spesso associata al lutto. La persona cara che non farà più parte della nostra quotidianità e la necessità di andare avanti senza avere più accanto il partner.

Una cosa è certa: soffrire dopo la chiusura di una relazione importate è da mettere in conto, si tratta di un passaggio inevitabile.

Per superare in minor tempo questa fase di distacco esistono alcune strategie che si possono adottare. Innanzitutto razionalizzare la propria reazione.

Non ci sono regole assolute, ma in sintesi i modi di comportarsi dopo la fine di un amore sono tre.

1. Accettare di essere stati lasciati e farsene una ragione. Il dispiacere c’è, ma se capite anche voi che il rapporto era ormai al capolinea siete pronti ad andare avanti.

2. Accettare di essere stati lasciati, ma cadere in una spirale di disperazione, cercando di riconquistare il proprio partner senza, però, eccedere e prevaricare la volontà dell’altra persona. Voltare pagina si può, ma con grandi difficoltà e con molto tempo.

3. Non accettare la separazione e neppure il volere del vostro ex. Prevaricare i suoi desideri anche con azioni persecutorie ed aggressive.

, Tendenze

Lascia un commento