13) “Durante il ciclo mestruale la sudorazione è più intensa e anche il sebo dei capelli aumenta, rendendoli più grassi. Anche la pelle ne risente, infatti, in quei giorni spuntano dei brufoletti. Questo perché l’organismo in questo periodo si rigenera ed espelle i tessuti vecchi. Se ci fate caso, invece, durante la fase dell’ovulazione i capelli sono luminosi e la pelle più bella”.
– Mamma mia! Tutte sudate, piene di sebo e tutte “ciccia e brufoli”! Ma come vi descrivono –
14) “Questo accade poiché il caldo è un vasodilatatore. Se però non si ha un ciclo particolarmente abbondante, un bagno caldo, che rilassa i muscoli, può essere utile contro i dolori mestruali così come una borsa dell’acqua calda appoggiata direttamente sulla pancia”.
– Ancora con questo bagno caldo, meglio i rimedi di mia nonna! –
15) “Il ciclo mestruale non è affatto influenzato dalle condizioni di vita di una donna (vivere sotto uno stesso tetto, lavorare nello stesso ambiente, ecc.). È qualcosa di ciclico e tendenzialmente regolare”.
– Ma se la mia ragazza mi ha sempre detto che quando andava in vacanza con le sue amiche, veniva a tutte il ciclo nello stesso periodo. Quasi per una sorta di empatia… mah. Queste frasi le scrive un uomo sicuro! –
16) “Il cacao è naturalmente ricco di endorfine, sostanze che contrastano le sensazioni dolorose e predispongono al piacere; di teobromina, in grado di migliorare la concentrazione e i riflessi nervosi; infine, può stimolare la secrezione di serotonina , che agisce su recettori specifici del cervello con azione analgesica, antidepressiva e stabilizzante del tono dell’umore”.
– Cacao meravigliaooo che meraviglia sto cacao meravigliaoooo –