4) “Svolgere un’attività fisica regolare influenza positivamente la circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti, il tono della muscolatura e contrasta la rigidità articolare. Per questo motivo contribuisce ad alleviare le tensioni, i dolori e i crampi. Inoltre, il movimento favorisce il rilascio di endorfine, sostanze naturali ad azione antidolorifica, che diminuiscono durante la fase pre-mestruale”.
– Ok, fare sport fa bene. Lo sapevamo. Così come bere molta acqua e mangiare frutta e verdura…e fare tanto sess0–
5) “La frutta, soprattutto mele, pere, ananas, e i cibi integrali, contengono una gran quantità di fibre che, unitamente all’ingestione di un’opportuna quantità di liquidi, favorisce il transito intestinale”.
– CVD.Abbiamo capito, siamo proprio alla frutta. –
6) “Con il termine “sindrome premestruale” la medicina ha ufficialmente riconosciuto uno stato di malessere che compare peculiarmente nei giorni precedenti la mestruazione. Sono stati individuati circa 90 sintomi di natura fisica, psichica e comportamentale che possono manifestarsi in modo molto vario”.
– In modo “molto vario” è la parola giusta. Si va dal mal di testa, all’inkazzatura automatica per niente. Basta un capello fuori posto e vanno giú di matto. –
7) “La regolarità dei cicli mestruali è determinata dal perfetto equilibrio tra gli ormoni che regolano l’asso ipotalamo-ipofisi-gonadi. La maturità di questo sistema si ottiene solo dopo qualche anno dal menarca (prima mestruazione) ed è variabile da donna a donna”.
– Magari prima bisogna aspettare che arrivi un pupo! #sapevatelo. –