La pancia piatta è il desiderio di un po’ tutti: donne e uomini. Spesso una pancia gonfia è sintomo di cattive abitudini alimentari, ma anche di errori che commettiamo a tavola, e infine, è il risultato di una vita eccessivamente sedentaria.
Il primo alleato per una pancia piatta è l’acqua, berne tanta aiuta ad eliminare la ritenzione idrica.
Consumate i pasti principali a tavola, non di corsa, magari distratti e masticando poco: ogni pasto principale va consumato lentamente (almeno 30 minuti) il ché si traduce in un’accurata masticazione.
Ecco le regole
1. Bere, bere , bere e ancora bere!
L’acqua è la vostra migliore amica: idrata la vostra pelle rendendola luminosa, vi depura dalle tossine facendovi sentire più energiche, è l’arma migliore contro la cellulite e, come se non bastasse, è utilissima per sgonfiare la vostra pancia!
2. Cosa NON bere
Se l’acqua è un vero elisir di bellezza, non si può certo dire altrettanto di bibite gassate, zuccherate e alcoliche: queste tre sono i veri nemici di una pancia piatta! Vi gonfieranno come delle mongolfiere, quindi evitatele con cure. Se avete sete e non ne potete più di bere acqua, provate i centrifugati: saporiti, leggeri e con tanta frutta!
3. Tisane e prodotti di bellezza
Un massaggio alla pancia può favorire il drenaggio e la riduzione del grasso in eccesso: usate una crema idratante a avrete anche la certezza che la pelle manterrà elasticità e non avrà nessuna smagliatura. Fate dei piccoli movimenti circolari con le mani sulla pancia quotidianamente dopo la doccia. Ci sono anche delle tisane specifiche per sgonfiare la pancia: cliccate sull’immagine per scoprirle tutte!
4. I cibi da evitare
Evitate cibi grassi e fritti, ma attenzione anche a tutti i cibi lievitati ( pane e pizza). Anche tra le verdure si nascondono dei cibi da evitare per la pancia piatta: niente legumi e patate che tendono a favorire i gonfiori della pancia.
5. I cibi da mangiare
Fibre, questa è la parola magica per una pancia piatta. Cercate di introdurre nella vostra alimentazione cibi ricchi di fibre che, abbinati a tanta acqua, depureranno il vostro organismo. Non sottovalutate poi l’apporto di cibi drenanti e bruciagrassi come ananas e pompelmo. Per condire i vostri cibi limitate l’utilizzo di sale, usate le spezie>>
6. Esercizi per la pancia piatta
Rassegnatevi, se volete davvero avere una pancia piatta dovrete fare alcuni esercizi: una muscolatura robusta è infatti il primo segreto per una pancia piatta. Ci sono esercizi per una pancia piatta semplici che potete fare anche a casa: cliccate sull’immagine per scoprirli tutti!
8. Diete lampo, no grazie
Le diete drastiche son un vero nemico per la vostra pancia: vi faranno perdere peso ma rischiate di ritrovarvi solo con una pancia flaccida e non piatta e che nel giro di poco tempo tornerebbe alle misure iniziali. Cercate piuttosto di correggere la vostra alimentazione e le vostre abitudini per avere uno stile di vita più sano.
9. Segreto!
Intanto, mentre siete al lavoro per una pancia piatta, nascondete il rotolino di ciccia: ci sono dei piccoli trucchi infatti per nascondere la vostra pancetta, e nessuno li noterà