Il segreto per avere mani curate e belle in poche mosse

Le mani sono sempre il biglietto da visita per una donna. Avere delle mani e delle unghie favolose è importante per completare il bell’aspetto.

Le mani però  fanno tutto per te – pulire, digitare al computer, scrivere… tutto. Quindi è molto facile che si secchino e che le unghie si inspessiscano e si sporchino.

Avere delle mani e delle unghie curate è molto importante, quindi se sei pronta a ottenere le mani che hai sempre sognato, segui questi semplici passaggi.

  1. Lava le mani. Non ha senso mettere lo smalto sulle unghie e la crema idratante sulle mani se sono sporche. Prendi uno spazzolino, spremici sopra del sapone liquido e sfrega. Lava le mani con acqua tiepida, non fredda o bollente. Usa un sapone di qualità. Sfrega il sapone ovunque: sui polsi, tra le dita e sulla zona attorno alle unghie.
  2. Tampona bene le mani. Usa un asciugamano pulito e se possibile morbidissimo. Non asciugarle fino a seccarle, ma lasciale un po’ umide. Non mettere nessuna crema e non tagliarti le unghie, per ora.
  3. Massaggia le mani. Cerca qualcosa con cui massaggiarti le mani. Andrà bene qualsiasi cosa: lozione per massaggi, olio di oliva, yogurt, latte tiepido, anche il succo di limone. Mettine un po’ sui palmi e usalo per massaggiarti le mani.
    Mani-piu-giovani-e-curate-in-cinque-mosse4
  4. Idrata le mani. Puoi anche usare la crema viso, se vuoi. Usa il buon senso: non riempirti le mani di crema, ma usane una quantità che idrati la pelle e possa essere assorbita in tempi brevi.
    Schermata 2017-04-14 alle 09.55.22
  5. Taglia le unghia. Pulisci bene sotto le unghie prima di tagliarle: assicurati che siano ben pulite. È meglio tenerle corte, hanno un aspetto pulito e sono più facili da gestire. Cerca di farle tutte della stessa forma e lunghezza. Se ce n’è bisogno, limale. Applica della crema per cuticole su ogni unghia. Se non ne hai, usa un balsamo labbra e lascialo in posa per 20 minuti.
    Mani-piu-giovani-e-curate-in-cinque-mosse2
  6. Metti lo smalto. Scegli il tuo colore preferito, se ti stai preparando per uscire. Se non hai occasioni speciali, usane uno trasparente. Le unghie hanno bisogno di una pausa fra un’applicazione di smalto e un’altra, o potrebbero indebolirsi e ingiallirsi. Una volta finito, aspetta che si asciughi. Stai attenta: se puoi, indossa un paio di guanti per mantenere le mani idratate e protette. Fallo più volte se necessario per ottenere risultati migliori.

Lascia un commento