La sorpresa al papà è servita. La foto della figlioletta scattata dalla mamma e la bimba in piedi sulla tavoletta del wc.
La piccola si vede che guarda il pavimento. Con una mano, per non perdere l’equilibrio, si appoggia al muro.
Una foto troppo dolce per non essere condivisa su Facebook. Ma il clic della mamma, del Michigan, non è lo lo scatto innocente che sembra.
Si nasconde qualcosa di terribile dietro questo scatto. Molti rifletteranno e trarranno le conclusioni sulle brutture che si nascondono nel mondo.
La mamma della bimba credeva che quello della bimba fosse un gioco, ma, quando le chiede cosa stia facendo, la risposta della bimba la lascia senza parole.
La donna ha dichiarato alla stampa americana: “Ho scattato questa foto perché, all’inizio, sbagliandomi, pensavo fosse una cosa divertente. Volevo mandarla a mio marito per mostrargli quanto birichina fosse la nostra piccola. Ma, nel momento in cui mia figlia mi ha confessato cosa stesse facendo sono rimasta di pietra”.
La bimba, come racconta la madre, dopo il clic ha detto: “Sto facendo un’esercitazione anti-violenza, all’asilo le facciamo sempre. Ci insegnano cosa fare qualora rimanessimo chiusi nel bagno”.
Ecco la presa di coscienza della donna. La figlioletta non stava giocando, ma si stava difendendo da qualche uomo violento qualora entrasse in asilo.
La donna fa riferimento al possesso delle armi in America, praticamente una normale abitudine. E chiede all’opinione pubblica di riflettere sulla possibilità di limitarne la disponibilità dei cittadini.
Quindi l’augurio della donna: “Spero almeno di aver aperto gli occhi a qualcuno”.